2010 Enterprise Marine EM 420

US$ 209,015
Puglia, Italy
Interested in this boat? Tel: +39 0185364790
  • Description
  • View Full Specifications
 
Year:
2010
Length:
42'
Engine/Fuel Type:
Twin / diesel
Located In:
Puglia, Italy
Hull Material:
Fiberglass
YW#:
78517-3112868
Current Price:
EUR  170,000 (US$ 209,015) 

EXCLUSIVE SALE

Scafo stampato nel 2009. Joystick comando IPS. Autopilota. Winch di poppa. Schermo 10'' touch screen per comandare utenze elettriche e meccaniche. Aspirapolvere.
2 cabine e 2 servizi. Dinette trasformabile in un posto letto. History service.

Un moderno fly che fa della tecnica il punto di forza. Senza dimenticare linee ed estetica. Sottocoperta due belle cabine e bagni privati.
L’EM 420 è un imbarcazione che stupisce per qualità marine e prestazioni e che offre adeguato comfort a bordo. Artefice di tutto ciò è la carena particolarmente a punto, a lungo testata dal cantiere e la scelta delle innovative trasmissioni Ips.
Gli ambienti interni sono stati realizzati secondo lo stile minimalista, che fa largo uso di superfici lisce, angoli vivi e colorazioni uniformi. Il salone dispone di una zona conviviale con dinette e divano verso poppa, la plancia di comando è in posizione avanzata sulla sinistra e la cucina due gradini più in basso, sulla murata di dritta. Colpisce la spaziosità dell’insieme: l’ambiente è pulito e moderno, ben curato e illuminato sia dalle ampie vetrate laterali che dai faretti alogeni sparsi un po’ dappertutto. La dinette è trasformabile in letto singolo, tramite il ribaltamento della seduta a murata. L’ampia postazione di comando attira subito l’attenzione con la sua plancia in colore più scuro per evitare riflessi, il timone centrale, massiccia presenza di elettronica e un grande touch-screen fornito di serie, sulla destra. Fiore all’ occhiello dell’EM 420 è un sistema elettronico, basato su computer industriale, dotato di schermo tattile da 10 pollici, che permette di comandare e controllare tutte le utenze elettriche e meccaniche presenti a bordo. Al semplice sfioramento di un pulsante virtuale sullo schermo, si possono comandare i flap, l’accensione delle luci di bordo, le pompe di sentina, l’aria condizionata, i principali servizi per i motori e quant’altro, il tutto tramite una grafica semplice e intuitiva. Il sistema è progettato per impieghi gravosi e si avvale di componenti industriali, a lungo testati e collaudati, a garanzia di affidabilità in condizioni avverse come lo sono quelle marine.
Due gradini verso il basso separano cucina e zona notte, che dispone di due cabine e relativi bagni.
La cucina compete con quella di un piccolo appartamento e vanta un frigorifero a piena altezza, la presenza di un forno a microonde, doppio fuoco, lavello e gran spazio ove far cambusa. .
Le linee esterne sono piacevoli alla vista, slanciate nelle forme e godono di un certo equilibrio, impreziosite da piccoli particolari come le prese d’aria motori della stessa forma degli oblò, il grande roll-bar posteriore che termina con due alette stabilizzatrici o i due oblò della cabina armatore, rotondi e non ovali come sul resto dell’ imbarcazione.
la tuga è ampia e spaziosa e consente anche a più persone di prendere il sole. L’accesso è garantito da ampi passavanti, che mettono in comunicazione la tuga con il pozzetto. Quest’ultimo è arredato con un divano di coronamento che nasconde a sua volta un tavolino a scomparsa.
Il fly è arredato con un divano posteriore con tavolo centrale, doppia seduta per pilota e copilota e piccolo divanetto a dritta della consolle di guida; che non solo è utile ad un eventuale passeggero che voglia parlare con il pilota durante la navigazione, ma è anche perfetto per quest’ultimo durante le manovre d’ormeggio: in questa posizione, infatti si vedono prua e poppa e le manovre di ormeggio, complice anche il sistema Ips con il suo joystick, diventano facili. Tutti i divanetti sono dotati di schienale reclinabile, che opportunamente abbattuti, creano un’ampia piattaforma prendisole.
I motori sono due Volvo Penta da 370 cavalli l’uno, moderni turbodiesel aftercooled a 6 cilindri di 5.500 cm3 di cilindrata e trasmissioni Ips. Grazie al joystick le manovre, così, sono davvero facili e mettono in grado anche il diportista meno esperto di gestire con sicurezza approdi di una certa difficoltà. Durante la navigazione invece, l’appoppamento è praticamente nullo e la risposta a gas e timone molto pronta, mentre i trasferimenti di carico e le oscillazioni dovute alle virate, non mettono mai in crisi scafo e propulsori. Durante le virate più strette, infatti, la barca pianta la parte posteriore dello scafo in acqua e segue fedelmente le linee impostate con il timone, senza generare fastidiose (e pericolose) scivolate di poppa. Il merito va alla carena, studiata a lungo dall’ ufficio tecnico del cantiere e alla sua resa fluodinamica, specificamente pensata per le nuove propulsioni Ips. Anche sul fronte della rumorosità la scelta Ips si è rivelata azzeccata

LEGENDA:

Le imbarcazione EXCLUSIVE vengono valutate attraverso un’approfondita analisi di mercato, la raccolta di reali valori di vendita di barche analoghe concluse ultimamente ed un confronto con il nostro network italiano (un gruppo composto da 15 partner di diverse aree geografiche italiane); il tutto documentato da una relazione valutativa.

 

Scroll down for English

 

  Dati principali

Anno Costruzione 2010

Lunghezza 12,15 m

Tipologie Motoryacht, Flying bridge

Codice 430256

 

Motori

Potenza 2 x 370 Hp

Modello Volvo Penta D6 370

Tipologie Entro Fuori Bordo Diesel

Trasmissione IPS

Ore moto 300

 

Dati Tecnici

Anno Immatricolaz. 2010

Lungh. fuori tutto 12,9 m

Larghezza 4,1 m

Dislocamento 12.000 kg

Persone trasportabili 10

Velocità massima 32 Kn

Velocità di crociera 22 Kn

Serbatoio carburante 980 l

Serbatoio acqua 450 l

Scadenza Rina 2018

Categoria di navigazione B - D’altura

Visibile zona Puglia

Stato conservativo Buono

Impianto elettrico 12V, 220V

 

Generatori

Potenza 1 x 6 Kw

Marca Mase

 

Strumentazione elettronica di navigazione

Bussola

Ecoscandaglio

GPS

Joystick (Volvo di manovra IPS)

Pilota automatico

Radio VHF

 

Allestimento tecnico e di coperta

Allarme motore

Allarme sentina

Ancora

Autoclave

Caricabatterie (Mastervolt)

Doccia esterna

Flap idraulici

Passerella (idraulica)

Piattaforma (di poppa in teak)

Porta ingresso

Pozzetto Teak

Rollbar

Salpa Ancore Elettrico

Winch tonneggio di poppa

 

Dotazioni domestiche di bordo

Aria condizionata

Boiler

Impianto acque nere

2 x WC marino elettrico

 

Cucina ed elettrodomestici

Cucina

Frigorifero esterno

Frigorifero interno

Microonde

 

Tappezzerie

Cuscineria di prua

Cuscineria fly

Cuscineria Pozzetto

 

Abitabilità

Numero cabine 2

Numero bagni 2

Posti letto cabina 4

Posti letto salone 1

Posti letto totali 5

 

Composizione

Matrimoniale italiana

Doppia in piano

Dinette

2 x Toilette

Cucina

 

Materiali

Coperta: Vetroresina

Scafo: Vetroresina

__

EXCLUSIVE SALE

Hull printed in 2009. Joystick IPS. Autopilot. Aft winch. 10' touch screen to control electrical and mechanical effects. Vacuum cleaner.
2 cabins and 2 services. Convertible dinette into a bed. History service.

Modern fly which makes the technique the strength. Below decks, two beautiful cabins and bathrooms.
The EM 420 is a yacht which impresses with quality marine and performance and offers adequate comfort aboard. Long-tested by the shipyard.
The interiors were designed with minimal style that makes extensive use of smooth surfaces, sharp edges and uniform colors. The living room has a living area with dinette and couch aft, the bridge is in the forward position on the left and the cuisine two steps lower, on the starboard side. Affects the spaciousness of the collection: the environment is clean and modern, well-maintained and illuminated by large windows. The dinette converts into a single bed. The large command post an eye catcher with its bridge in darker color to avoid reflections, the Central rudder, massive presence of electronics and a large touch-screen comes on the right. The pride of the EM 420 is an electronic system, based on industrial computer, equipped with a 10-inch touchscreen that allows you to control all electrical and mechanical equipment on board. At the flick of a virtual button on the screen, you can control the flaps, turn on lights, and to find controls for bilge pumps, air conditioning, the main services for engines and whatnot. The system is designed for heavy duty and makes use of industrial components, long tried and tested to ensure reliability in adverse conditions.
The kitchen competes with that of a small apartment and has a full height fridge, a microwave, double-focus, sink and large space where to Gailey.
The exterior lines are pleasing to the eye.
The deck is wide and spacious and also allows multiple people to sunbathe. Access is garanted by wide side decks, which communicates the deckhouse with the cockpit. The latter is furnished with a sofa of crowning that hides itself a foldaway table.
on the fly there is a sofa with central table, two seats for pilot and co-pilot and small settee to starboard of the steering console; that is not only useful to any passenger who wants to talk to the pilot while browsing, but it is also perfect for the latter during mooring manoeuvres: in this position, it is possbile to see the bow and stern and mooring manoeuvres, also because of the Ips system with his controller, become easy.
Thanks to the joystick maneuvering, as well, are really easy and enables even less experienced yachtsmen to securely manage landings difficult
the hull has beend projected and draft designed for long by the Technical Department of the yard and its yield fluid dynamics, specifically designed for new Ips propulsion.

Legend:
The EXCLUSIVE boat are evaluated through a very deep market analysis, a data collection of real values of recently same and similar sold boats and a comparison with our Italian partner network (a group of 15 partners of different geographica areas); all documented by an evaluation report.
Be careful from any ads of the same boat and related information provided by advertisers not authorized.

 

Main data

Year built 2010

Length 12.15 m

Boat Type Motoryacht, Flying bridge

Code 430256

 

Engines

Power 2 x 370 Hp

Model Volvo Penta D6 370

Typologies Diesel Stern Drive

Transmission IPS

Engine hours 300

 

Technical data

First registration 2010

Overall lenght 12.9 m

Width 4.1 m

Displacement 12,000 kg

Max people transportable 10

Maximum speed 32 Kn

Cruise speed 22 Kn

Fuel tank 980 l

Water tank 450 l

Rina Expiration 2018

Navigation Category B - Offshore

Visible area Puglia

Conservation State Good

Electrical installation 12V, 220V

 

Generators

Power 1 x 6 Kw

Brand Mase

 

Navigation equipment

Autopilot

Compass

Depth Sounder

GPS

Joystick (Volvo di manovra IPS)

VHF Radio

Staging and technical

Anchor

Battery charger (Mastervolt)

Bilge Alarm

Deck Shower

Electric Windlass

Engine Alarm

Entry door

Gangway (idraulica)

Hydraulic Flaps

Platform (di poppa in teak)

Rollbar

Stern Winches

Teak Cockpit

Water pressure pump

 

Domestic Facilities onboard

Air Conditioning

2 x Electric Toilet

Warm Water System

Waste Water Plant

 

Kitchen and appliances

Deck Refrigerator

Galley

Microwave Oven

Refrigerator

 

Upholstery

Bow Cushions

Cockpit Cushions

Fly Bridge Cuscions

 

Habitability

Number of cabins 2

Number of bathrooms 2

Cabins beds 4

Living room beds 1

Total beds 5

 

Composition

Double King Size

Double flat

Dinette

2 x Toilets

Kitchen

 

Materials

Coperta: Fiber Glass

Scafo: Fiber Glass





Please contact Gianluca Magini at +39 335 398096

Interested in this boat? Tel: +39 0185364790
Visit Website
Email Us
Please enter a valid name!
Please enter a valid email address!
RE: Enterprise Marine EM 420, Puglia, Italy
Message cannot be empty!
sending...

Tel: +39 0185364790
Seadreams srl

Via dei Devoto 33/35
Lavagna (GE)
Italy

Seadreams srl
Please enter a valid name!
Please enter a valid email address!
Message cannot be empty!
sending...